𝗖𝗼𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝘀𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗼𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗲 “𝗜𝗟 𝗠𝗔𝗧𝗧𝗜𝗡𝗢” 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟬𝟵.𝟬𝟯.𝟮𝟬𝟮𝟭, su Ottopagine.it e su Irpinianews
𝗔𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗽𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲.𝗶𝘁
Accusato di stalking, finisce l’incubo per un operaio: assolto – Ottopagine.it Avellino
𝗔𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 Irpinianews
Stalking, assolto irpino | Irpinianews.it
𝗔𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 “𝗜𝗟 𝗠𝗔𝗧𝗧𝗜𝗡𝗢”
“Pietradefusi (AV)
𝗦𝘁𝗮𝗹𝗸𝗲𝗿 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘁𝗼: 𝗲𝗿𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗲𝘅 𝗮𝗱 𝗮𝘃𝗲𝗿 𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗰𝘂𝘀𝗲.
𝗔𝘀𝘀𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗳𝗼𝗿𝗺𝘂𝗹𝗮 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗮 𝗲 𝗿𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼. È la storia di un operaio di Pietradefusi accusato di stalking, che oggi lavora a Olbia. L’uomo è riuscito a cambiare vita 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗮 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗲𝗻𝗮𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗲, 𝗖𝗶𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗽𝗼𝗻𝗲, 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗼 𝗵𝗮 𝘀𝗰𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗶𝗻𝘁𝗼 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗺𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝗰𝗮𝗽𝗼, possibilmente lontano dall’Irpinia.
Il presunto carnefice era in realtà vittima di un inganno amoroso ordito dalla donna che a suo tempo frequentava che lo provocava con messaggi hard per poi denunciarlo per stalking.
Alla fine lei è stata incastrata e inchiodata alle sue responsabilità grazie alla fitta e conturbante messaggistica inviata sul telefonino dell’operaio del borgo della Media Valle del Calore.
Lui, qualche precedente specifico alle spalle, non si era tirato indietro alle continue e pressanti proposte erotiche dell’ex amante residente ad Avellino. Al punto da finire poi in carcere, a Bellizzi, rischiando una condanna a un anno e quattro mesi di reclusione.
𝗗𝗼𝗽𝗼 𝟭 𝗺𝗲𝘀𝗲 𝗲 𝟱𝟭 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗱𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗰𝗮𝗿𝗰𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗳𝗼𝗿𝗺𝘂𝗹𝗮 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗶𝗹 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝘂𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲.
In precedenza il legale aveva ottenuto dal gip la misura dell’allontanamento dal luogo di residenza ed era stato trasferito in Sardegna dall’azienda per cui lavorava.
«𝗡𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 – ha poi spiegato il legale – 𝗵𝗼 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗮 𝗶𝗻𝗻𝗼𝗰𝗲𝗻𝘇𝗮. 𝗟𝘂𝗶 𝗲𝗿𝗮 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮 di chi diceva di subire terrorismo psicologico. In realtà era lei a perseguitarlo con messaggi, telefonate e inviti intimi ed espliciti presso la sua abitazione».”